Notizie, News, Inter, Calciomercato, Interviste, Serie A, Campionato di calcio, Champions League

Inter e Juventus, scintille di calciomercato!

Inter e Juventus, così vicine, così lontane. In tema di calciomercato, stando ai piani dei due club, non mancheranno di certo le occasioni per incontrarsi, o scontrarsi, a seconda delle circostanze. Ad esempio sul fronte Guarin: il colombiano, dopo il fallimento dello scambio con Vucinic dello scorso gennaio, continua a piacere ai bianconeri.

Conte lo vedrebbe molto bene nel centrocampo Juve, a maggior ragione se dovesse partire uno tra Vidal e Pogba. La risposta dell’Inter, però, è stata semplicemente spiazzante: in cambio di Guarin, dateci Marchisio, il giocatore della rosa di Madama maggiormente stimato dal ds nerazzurro Ausilio.

Su queste basi, secondo la Juventus, non se ne parla nemmeno. Stando a quanto riferito dal ‘Corriere dello Sport’, per Guarin l’Inter vuole soldi (almeno 15 milioni) o appunto il cartellino di Marchisio. Quest’ultimo ha il contratto in scadenza nel 2016 e Marotta ha intenzione di prolungarlo quanto prima.

Il rinnovo fino al 2017 firmato un paio di mesi fa, dunque, non basterà a Guarin per garantirgli la permanenza a Milano. Rinnovo atteso invece con ansia da Andrea Ranocchia, il cui contratto scadrà tra un anno. Già oggi potrebbe esserci un faccia a faccia tra il difensore e il suo agente, che la settimana prossima dovrebbe poi incontrare Ausilio.

Il centrale dell’Inter, come si sa, piace da tempo alla ‘solita’ Juventus, senza dimenticare i sondaggi fatti da Bayern, Atletico e Roma. L’Inter, che per la sua eventuale cessione non chiederebbe meno di 10 milioni, ha intenzione di trattenere Ranocchia, ma tutto dipenderà dall’esito dei prossimi incontri in calendario.

Infine, altro terreno di scontro tra i nerazzurri e la Juve dovrebbe essere rappresentato, secondo ‘Tuttosport’, dal comune gradimento per Guilherme Siqueira, terzino italobrasiliano, classe 1986, reduce da un’ottima stagione con la maglia del Benfica. Il difensore (meteora della Serie A con le maglie di Inter, Lazio, Udinese e Ancona) è rientrato al Granada per fine prestito.

Il valore del suo cartellino dovrebbe aggirarsi sugli 8-10 milioni di euro: una cifra relativamente abbordabile sia per l’Inter che per la Juventus, che segue anche il ben più costoso Marcelo come prima scelta.

Fonte: goal.com

0 commenti:

Posta un commento

Ultimissime Calcio » Inter

Promotion