Notizie, News, Inter, Calciomercato, Interviste, Serie A, Campionato di calcio, Champions League

Calciomercato: Inter-Roma, scambio Alvaro Pereira e Dodò in vista

Inter e Roma rappresentano due dei club più importanti della Serie A e potrebbero dopo lungo tempo tornare a imbastire trattative reciproche. Da ricordare i vari Chivu, Dacourt, Pizarro e Mancini: alcuni di questi acquisti sono stati preziosi, altri si sono rivelati fallimentari.

I nuovi protagonisti delle operazioni di mercato tra le due società questa volta sarebbero Alvaro Pereira, di proprietà dei nerazzurri ma attualmente dato in prestito al club carioca del San Paolo e il brasiliano Dodò.

Dodò, vero nome Josè Rodolfo Pires Ribeiro, è arrivato alla Roma nel 2012, dopo essersi svincolato dal Corinthians. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha messo in piedi nella stagione che si è appena conclusa una squadra in grado di competere ad alti livelli, competendo addirittura per lunghi tratti del campionato con la Juventus.

Sabatini vorrebbe portare nella capitale il giocatore uruguaiano per rilanciarlo dopo l'esperienza non positiva a Milano.

L'Inter dal canto suo beneficerebbe dello scambio per due motivi: Dodò colmerebbe il vuoto in difesa della squadra di Mazzarri e, in secondo luogo, la cessione di Alvaro Pereira costituirebbe una boccata d'ossigeno per le casse nerazzurre. L'elevato ingaggio dell'ex Porto è infatti parecchio oneroso per la società meneghina la quale, terminato il prestito in Brasile dell'oriundo, si troverebbe nuovamente sul groppone un giocatore non più nei piani del club. 

fonte: ftbpro.com

0 commenti:

Posta un commento

Ultimissime Calcio » Inter

Promotion